Consulenza Manageriale
Al fianco del successo di un’impresa, con esperienza e innovazione
Di che cosa mi occupo?
Per il mio modo di osservare, un manager, nel momento in cui diventa tale, ha la responsabilità di continuare nel suo percorso di crescita, utilizzando vari strumenti come la formazione, il coaching, il training on the job e la consulenza esterna.
Con un passato di ruoli manageriali nella grande distribuzione organizzata, con ruoli da Senior Buyer e Development Manager, ed un presente che mi vede intento ad apprendere e divulgare il valore dell’apprendimento continuo e della comunicazione, con l’idea che il linguaggio stesso sia generatore di realtà, unisco i tasselli del mio percorso mettendomi a disposizione del canale corporate e di primarie società di consulenza.
Mi considero un promotore della co-creazione di percorsi formativi dedicati alla casistica, con l’idea che come ogni essere umano è biologicamente diverso da un altro, lo stesso concetto è estendibile al mondo aziendale, dove ogni realtà vanta un differente DNA che richiede altrettanto differenti approcci.
Alleggerire i processi, condividere conoscenze, ampliare la visione d’insieme, sono alcuni dei punti chiave che mi accompagnano quando “indosso” il cappello da consulente manageriale.

Entriamo in contatto
Ho scelto di specializzarmi con cura in più rami professionali. Un primo contatto potrà aiutarci a comprendere se uno dei miei servizi può fare al caso tuo.